Esami in vista e tempi stretti?

Niente panico, ci sono libri che possono dare un aiuto concreto a prepararsi come si deve ai futuri avvocati, magistrati, professionisti del diritto o chi deve preparare un concorso pubblico.

Si tratta della nuova collana “DOMANDE & RISPOSTE” di Nel Diritto Editore, pensata per affrontare la prova orale nell’ambito degli Esami universitari, esame di Avvocato e concorso di Magistratura.

Che cosa si trova all’interno di questi volumi freschi di stampa? 👉 http://bit.ly/LibriNelDiritto

Una serie di contenuti che consente di apprendere concetti e ripercorrere le nozioni della disciplina, verificarne la padronanza, simulare in forma realistica l’esame, concentrando l’attenzione sulle domande.

Ok, ma quali sono le differenze rispetto ad altri libri simili?

La novità risiede in particolare in quest’ultimo aspetto: un’appendice finale in cui sono raccolte le domande realmente formulate negli ultimi anni nei singoli Atenei universitari, nelle ultime sessioni dell’esame di avvocato e concorso magistratura.

Questo significa che nel corpo del volume ogni domanda è caratterizzata da un numero progressivo che viene riportato sia nell’indice analitico che nell’appendice.

Il lettore quindi dovrà seguire il numero progressivo anziché, come di consueto, i numeri di pagina, e sfruttare l’utile apporto che questi contenuti offrono a supporto di esami e concorsi.

#esameorale #esamiuniversitari #domandeprofessori #ad

.