Buzzoole Il Premio NIDI – Nuova Idea D’Impresa è un concorso che vuole sostenere concretamente la nascita e lo sviluppo di nuove imprese.

E’ promosso da Innovami, centro per l’innovazione ed incubatore d’impresa con sede in Emilia Romagna, dove dal 2005 ricerca e fa crescere talenti e idee innovative per costruire imprese che sappiano stare sul mercato.

Tutto questo grazie ai servizi, al supporto economico diretto e ai contatti con l’ampio tessuto imprenditoriale del territorio.

Con il Premio NIDI Nuova Idea D’Impresa, mette in palio un montepremi di 26mila Euro, ai quali si aggiungono servizi per un valore complessivo di circa 10mila Euro, destinati a progetti di impresa o startup di non più di due anni.

Il concorso interessa i settori Meccatronica e motoristica, Automazione, Materiali, Ambiente, Energia, Comunità urbane e locali, Agribusiness, Biomedicale.

L’iscrizione è gratuita e va fatta entro l’11 luglio, via mail, seguendo le indicazioni pubblicate sul sito internet –> http://l12.eu/premio-nidi-1567-au/SFJKWQ98MOQW14BEJMHX

premio nidiI premi sono per i primi tre classificati e sono, rispettivamente, del valore di 15mila Euro per il primo classificato e di 5mila Euro per il secondo e il terzo. 

Ci sono anche due premi speciali, sempre in denaro, messi in palio dagli sponsor dell’iniziativa che andranno ai progetti che si caratterizzano per il grado di fattibilità tecnico-commerciale e per gli aspetti estetico-funzionali e di design.

I migliori progetti, quelli selezionati e premiati, verranno invitati ad avviare il loro percorso di incubazione e di sviluppo nella struttura di Innovami.

I destinatari e potenziali partecipanti sono, quindi, giovani imprenditori, studenti desiderosi di avvicinarsi al mondo dell’impresa, giovani con un’idea vincente che vogliono mettersi alla prova, neo-imprese con una spiccata vocazione all’innovazione, in particolare tecnologica.