Chi sarà il re della musica? Non suonata ma… riprodotta in streaming: Amazon lancia la sfida Spotify.

Arriva in Italia ‘Music Unlimited‘, servizio a pagamento di musica on-demand “che mette nelle mani dei clienti un catalogo di oltre 50 milioni di brani, centinaia di playlist e radio personalizzate”.

Da Katy Perry ai Coldplay, da Elvis Presley a David Bowie, da Fabrizio De Andrè a Vasco Rossi, il servizio ha un catalogo completo di artisti internazionali e italiani, in testa alle classifiche.

I clienti iscritti ad Amazon Music Unlimited possono scegliere canzoni e album oppure affidarsi ai suggerimenti personalizzati. Sono anche disponibili radio personalizzate e “prive di contenuti pubblicitari” basate su diversi generi o momenti della giornata, dall’allenamento al relax.

Gli utenti del servizio a pagamento avranno poi la possibilità di scaricare canzoni, album e playlist dal catalogo di Amazon Music Unlimited sui propri dispositivi “per ascoltarli in modalità offline su aerei, treni e in qualsiasi luogo si trovino senza una connessione internet”.

Il costo è in linea con i concorrenti (identico a Spotify: 9,99 euro al mese), ci sono anche soluzioni ‘family’ che danno accesso a sei componenti della famiglia contemporaneamente.

amazon music unlimited